Nome: Hermione
Cognome: Granger
Data di nascita/Età:01/10/1997 11 anni
Capelli: marrone scuro
Occhi: marrone scuro
Segni particolari:
Cosa ama: leggere, studiare, la scuola
Cosa odia: la famiglia Malfoy e i purosangue antipatici
Materie preferite/odiate: preferite: tutte odiate: divinazione
Bacchetta:
Carattere: simaptica, rigorosa sulle regole, studiosa, amichevole se si conosce bene
Ambizioni magiche: auror
Famiglia: mamma: lily evans, papà: james granger, zio: remus lupin, zia: ninfadora tonks, padrino: sirius black
Casa di appartenenza:
Storia del pg: era 1 calda mattina e tutto andava male. Avevo appena litigato con mia madre che ora discuteva animatamente con mio padre. Succedeva spesso di quei tempi: voi-sapete-chi era tornato. Come faccio io a saperlo? io lo so perchè l'ho letto sui libri, miei compagni fin da bambina. ero sempre sola perchè non avevo fratelli e per questo i miei mi hanno dato sempre quello che volevo: amore, felicità, ...e tanti libri. ero assolta nei miei pensieri mentre ascoltavo i miei genitori litigare e sentii qualcuno entrare dalla porta: mio zio lupin e sua moglie tonks erano entrati: mamma e papà avevano organizzato una festa. con loro c'era anche il mio padrino: Sirius. mi lavai la faccia dalle lacrime, mi pettinai, mi vestii e scesi giù dalle scale. vidi mamma e papà, ora sorridenti e tutti quanti gli altri che si girarono appena entrai. erano tutti vestiti bene: zia tonks aveva i capelli che cambiavano colore, (come sempre), zio lupin la abbracciava forte e teneva in bracci freddi, il figlio di 3 mesi. sirius, invece, non smetteva di guardarmi sorridendo: pe lui ero la persona più cara. corsi adabbracciarli tutti. freddi cominciò a scompigliarsi i capelli, anche i suoi cangianti, e quelli castani già abbastanza arruffati del padre. mamma aveva i capelli lunghi e scuri, ed era bellissima sempre: era magra e alta come papà e aveva gli occhi chiari come l'acqua. papà invece aveva i capelli arruffati come suo fratello lupin ma più scuri come i suoi bellissimi occhi. anche sirius era alto e con gli occhi scurissimi, ma aveva i capell lunghi fino alle spalle e molto più arruffati. anche zio e zia erano magri ma non particolarmentealti. entrambi, però avevano gli occhi verde smeraldo.
quella stessa notte mi arrivò 1 lettera in cui diceva che mi avevano ammesso alla scuola di magia e stregoneria di Hogworts!!!!!!!quando il gufo arrivò per portarmi la lettera sobbalzai dal letto la lessi e con tutti i capelli arruffati corsi da mamma e papà che appena seppero della notizia mi diedero 1 bacio in fronte.
finalmente, per la prima volta nella mia vita, ero davvero felice.
P.S.: sono alta e magra, senza occhiali.
Foto del pg:
http://tbn3.google.com/images?q=tbn:GirX1J...e%2Bgranger.jpg